Domeniche al Museo, programma febbraio-maggio 2024

L'Assessorato alla Cultura e Beni Culturali presenta le “Domeniche al Museo”, un ricco programma di iniziative che si svolgeranno presso il Museo del Palazzo Malatestiano ogni domenica dal 18 febbraio al 26 maggio 2024.

La prima e la quartadomenica di ogni mese, alle ore16,30 ci saranno visite accompagnate e laboratori per bambini a cura di Meridiana Cooperativa Sociale.

La seconda domenica di ogni mese è confermata la visita accompagnata alle ore 10,30 con ingresso gratuito al Museo per tutta la giornata.

La terza domenica di ogni mese sarà una “domenica in musica” realizzata grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo A. Gandiglio” che proporrà l’esibizione degli studenti del corso ad indirizzo musicale, secondo il seguente calendario:

- domenica 18 febbraio: classe di flauto (a cura della Prof.ssa Mariacarla Elisa Pupita)

- domenica 17 marzo: classe di clarinetto (a cura della Prof. Luca Del Maestro)

- domenica 21 aprile: classe di chitarra (a cura della Prof.ssa Irene Placci Califano)

-domenica 19 maggio: classe di pianoforte (a cura della Prof.ssa Francesca Durante)

La partecipazione ai laboratori, alle visite e alle esibizioni musicali è compresa nel biglietto di ingresso, fino ad esaurimento posti.

Per i laboratori l’età consigliata è dai 6 agli 11 anni.

Per tutte le attività si consiglia la prenotazione ai contatti di riferimento

Per info e prenotazioni

Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano